Dopo la Bugatti Veyron, la polizia di Dubai riceve in dotazione una hoverbike – letteralmente tradotta in motocicletta drone – in grado di spostare gli agenti più agilmente.
A Dubai le forze di polizia amano fare le cose in grande. L’emirato si è infatti dotato – sebbene sia ancora un prototipo – di una moto volante per i pattugliamenti di polizia
La moto volante, presentata nel corso della fiera Gitex che si tiene negli Emirati Arabi, è un quadricottero/drone prodotto dall’azienda russa Hoverboard e chiamato Scorpion3. È basata sulla stessa tecnologia che governa i droni multirotori: batterie, motori, eliche, flight control e piattaforme inerziali. Ha un’autonomia di 25 minuti e può trasportare fino a 300 kg ad una velocità di 70 km/h. E con pilota a bordo l’altezza massima è limitata a 5 metri.
Una nuova tecnologia che rivoluzionerà il nostro futuro, anche se inizialmente sarà usata in situazioni di emergenza per raggiungere luoghi inaccessibili ai veicoli tradizionali, come una strada bloccata dal traffico.
” STRADE? DOVE STIAMO ANDANDO NON C’E’ BISOGNO DI STRADE”
STRANILUOGHI