Lo chiamano il “Viagra del cervello” ed è un farmaco, molto diffuso negli Stati Uniti tra i giovani studenti, in alcuni reparti delle Forze armate e negli uomini e donne iperimmersi nel mondo del business. Si chiama modafinil, venduto con il nome commerciale di Provigil e promette di aumentare le capacità cognitive del cervello,: in pratica di essere più intelligenti.
La pillola in questione è nata per combattere la sonnolenza nei malati di narcolessia ma si è capito ben presto che le sue “doti” utili a migliorare attenzione, motivazione e memoria potevano essere utili ad un pubblico ben più vasto.
In Italia invece viene creata Memory ed è una pillola brevettata composta da ingredienti naturali capaci di stimolare il cervello. Ecco come funziona e dove puoi trovarla.
C’è un dibattito su questa pillola che stimola le performance cognitive e la memoria, e che ha ispirato il film Limitless. Fortemente raccomandato da Gabriele Stiro come “il collegamento mancante dell’evoluzione umana” nella sua ricerca ‘Un Cervello super carico’, Memory il suo consumo è sparso in tutto il mondo dei professionisti. In particolare, chi beneficia di più sono gli uomini tra i 18 e i 50 anni, dato che gli effetti sono incrementati grazie alla reazione degli ingredienti con un gene chiamato NRXN3 presente nel cervello maschile. Gli uomini dicono di sentirsi “concentrati come dei laser” e pensano più lucidamente, con una memoria migliore e livelli di energia super carichi. Più discussa e particolare delle pillole che aiutavano gli uomini ad attrarre e sedurre bellissime donne senza sforzi con il loro charm.
E voi cosa ne pensate…
WWW.STRANILUOGHI.COM